L'otoplastica è dolorosa?

avatar-Marica
Marica
26 Dec 19

Mi piacerebbe operarmi ma ho paura  che il post operatoirio dia doloroso

avatar-Debby
Debby

Penso che la questione del dolore sia relativa. Nel senso che ogni persona è diversa e la percepisce diversamente, comunque ci sono farmaci che servono per questo, se fa male prendi le pillole e in un'ora magicamente scompare. Ma come puoi leggere anche nella scheda dell'otoplastica qui in Primestetica, questo tipo di intervento non è molto doloroso rispetto ad altri.

avatar-Albertostar
Albertostar

Sinceramente non so cosa dire perché non mi sono operato perché ho paura, Vedremo..., quando il chirurgo interviene, farà incisioni, taglierà pelle o cartilagine, metterà punti… Sul serio tutto questo non provoca dolore in seguito ?

avatar-Isabella35
Isabella35

Anche se non ti sei operato, hai ragione.Io mi sono operata da 5 giorni e consiglio a tutti di farlo. perché è una grande soddisfazione vedersi con orecchie nuove e anche perché ci sono molti più pro che contro! Chi dice che non da dolore o che non fa male, non sta dicendo la verità, non voglio dire che non abbia ragione ma non è del tutto vero. Dopo l'intervento ti mettono una benda che devi indossare 24/48 ore. Noterai prurito e sensazione di bruciore non fa male ma si da fastidio. dormire non ti dico ... la prima notte tra la fasciatura e la paura non ho dormito per niente, una volta che me l'hanno tolta. molto meglio e da lì in poi molto meglio, i giorni successivi puoi tollerare di più il dolore e ti abitui a dormire. quello che sto dicendo è: merita di passare qualche giorno fastidioso per cambiare completamente le orecchie? Ti posso garantire che sì e anche la tua autostima lo apprezzerà !!! Ma per favore non commentate più: che non si sente dolore dopo l'otoplastica ... Cerchiamo di essere realistici e di aiutare davvero.