Informazioni su
Otoplastica

Prezzo medio: 2500€
Durata
(chirurgia)

1 h
Anestesia
Locale
Ricovero
Day-hospital
Risultati
Immediato
Ficha Ficha
Medici Medici
Fotografie Fotografie
Esperienze Esperienze
Forum Forum

¿Che cos’è l’otoplastica e quanto costa?

L'otoplastica o chirurgia dell'orecchio è un intervento chirurgico che viene eseguito per correggere le imperfezioni delle orecchie e il suo prezzo è di circa 2.500€

L'intervento dura circa 45 minuti e la tecnica utilizzata è estremamente semplice.

Questo intervento consiste nel praticare un'incisione nella parte posteriore delle orecchie per rimuovere parte della cartilagine e quindi correggere la sua posizione attuale su una più naturale.


¿Anestesia utilizzata, recupero e cicatrici dopo una otoplastica?

L’otoplastica Viene eseguita in anestesia locale o totale, sarà sempre il chirurgo che deciderà quale tipo di anestesia è la più adatta al paziente, valutando la sua salute e altri aspetti.

La cicatrice sarà appena visibile dato che sarà situata nella parte posteriore dell’orecchio. Il recupero sarà rapido e praticamente indolore, il paziente potrà tornare a casa immediatamente dopo l’intervento, con un bendaggio che pressiona le orecchie il quale dovrà tenerlo durante tutta la prima settimana post operatoria.

Finalizzata questa settimana, il paziente sarà in grado di tornare alla sua vita normale.


¿Quali altre tecniche vengono utilizzate per una otoplastica senza cicatrice?

  • Fili tensori
  • EarFold

I fili tensori sono una tecnica rapida, circa 30 minuti, con i quali si possono ottenere buoni risultati. I fili vengono posizionati utilizzando suture molto piccole dietro l'orecchio.

Il secondo "EarFold", è un impianto che è ricoperto di oro 24 carati a forma di U, che viene posto senza intervento chirurgico in anestesia locale in un tempo di circa 20 minuti.

Prima di posizionare gli impianti, sarà possibile con il chirurgo scegliere la posizione dell'impianto che modificherà la graduazione dell'orecchio.

¿Effetti secondari otoplastica?

L’otoplastica in se è un intervento abbastanza semplice che se viene eseguito da uno specialista esperto si possono ottenere ottimi risultati riducendo al minimo gli effetti secondari che potrebbero essere:

Infezione, Irregolarità asimmetriche, gonfiore e ematomi.


Le informazioni fornite da Primestetica sono di natura generale e hanno il solo scopo di fornire all'utente un'idea sui trattamenti offerti dai centri.

In nessun caso sostituisce la diagnosi e il trattamento consigliato da un medico. Si prega di consultare il proprio medico per una diagnosi personalizzata

Creada: 05/03/2019 Actualizada: 05/02/2021