Addominoplastica come dormire

avatar-Gianni
Gianni
26 Feb 22

Qualcuno sa consigliarmi su come dormire dopo l'intervento di addominoplastica? Voi come avete fatto? Dopo quanto tempo avete dormito a pancia in giù?

avatar-Francy
Francy

Ciao! Dopo l'intervento di addominoplastica, è importante seguire le indicazioni del tuo chirurgo. Solitamente, nelle prime settimane è consigliabile dormire in posizione supina, con un leggero sollevamento del busto per ridurre la pressione sull'addome. Dopo un po' di tempo, gradualmente potrai iniziare a dormire su un fianco, ma è meglio aspettare almeno 4-6 settimane prima di dormire a pancia in giù, per consentire una corretta guarigione dei tessuti.

avatar-Lulù56
Lulù56

Buonasera a tutti: Dopo l'intervento di addominoplastica, è importante seguire le indicazioni del tuo chirurgo riguardo alla posizione del sonno. In genere, si consiglia di dormire sulla schiena per almeno le prime settimane per favorire la guarigione. Successivamente, il tuo chirurgo ti indicherà quando sarà sicuro dormire a pancia in giù, solitamente dopo qualche mese.

avatar-Dario
Dario

Dopo l'intervento di addominoplastica, ho seguito le indicazioni del mio chirurgo riguardo alla posizione del sonno. Ho dormito sulla schiena con cuscini posizionati strategicamente per aumentare il comfort. Ho evitato di dormire a pancia in giù per diverse settimane per consentire alla zona dell'addome di guarire correttamente. Dopo circa un mese, ho iniziato a provare a dormire su un fianco, sempre con attenzione e gradualità.

avatar-Doriana
Doriana

Ciao! Dopo l'intervento di addominoplastica, il modo migliore per dormire all'inizio è sulla schiena, con un cuscino o un supporto sotto il busto per ridurre la tensione sull'addome. Ho seguito le indicazioni del mio chirurgo e ho dormito in questa posizione per le prime settimane. Ho iniziato a dormire a pancia in giù solo dopo circa 6-8 settimane, quando mi sentivo abbastanza a mio agio e i tessuti erano abbastanza guariti. Ogni persona è diversa, quindi è importante ascoltare il tuo corpo e seguire le indicazioni del professionista medico che ti ha seguito.

avatar-Valeria
Valeria

Dicono cche dopo l'intervento di addominoplastica, il modo migliore per dormire è di solito sulla schiena con un cuscino sotto le ginocchia per ridurre la tensione sull'addome. È importante evitare di dormire a pancia in giù o sui fianchi nelle prime settimane di recupero. Con il passare del tempo e con il consenso del chirurgo, potrai gradualmente tornare a dormire nella posizione che preferisci.In ogni modo se lo chiedi al tuo chirurgo sicuramente saprà dirti...