Informazioni su
Trapianto capelli

Prezzo medio: 4.900€
Durata
(chirurgia)

6-10h
Anestesia
Locale
Ricovero
Ambulatoriale
Risultati
in 6 mesi
Ficha Ficha
Medici Medici
Fotografie Fotografie
Esperienze Esperienze
Forum Forum

Quanto costa e cos’è il trapianto capelli?

La calvizia è uno dei difetti estetici che affetta maggiormente a livello psicologico e all’immagine di chi ne soffre oggi giorno. Se ha questo problema aggiungiamo anche l’avanzare dell’età, la persona che soffre di calvizia viene indotto da un processo naturale che abbassarà la sua autostima.

Il trapianto di capelli è un intervento che prevede l'impianto di follicoli piliferi ottenuti da un'area donatrice situata nel cuoio capelluto del paziente per il loro reinserimento nell'area in cui si verifica la caduta dei capelli. Ha una durata media tra le 6 e le 10 ore. Non è una procedura dolorosa poiché viene applicata l'anestesia locale ed è una tecnica ambulatoriale. Una volta terminato il paziente può tornare alla sua vita quotidiana.

Il prezzo di un trapianto capelli si aggira intorno ai 4.900€

Com’è il recupero dopo un trapianto capelli ?

Il recupero dopo un trapianto di capelli va suddiviso in fasi, vediamo quali sono:

1-15 giorni post intervento : Di solito il paziente avverte prurito e gonfiore nelle aree donanti e nelle aree trattate. Le aree potrebbero probabilmente presentare rossori e si potrebbe generare la presenza di alcune croste, che solitamente tendono a scomparire passata la seconda settimana.

15-30 giorni post intervento: È durante la terza settimana ove si può notare la famosa caduta dei capelli trapiantati, è qualcosa di totalmente normale e succede in tutti i casi, i follicoli trapiantati entrano nella fase di "riposo" dopo lo stress del trapianto.

30-60 giorni post intervento: Solitamente in questo periodo è quando si vedono crescere i capelli, anche se varia molto da paziente a paziente e la crescita dei capelli può durare fino a 3 mesi. Da adesso in avanti è quando tendenzialmente i follicoli piliferi lavorano per generare la nascita dei nuovi capelli

3-6 mesi post intervento: Durante questa fase, vedremo come i nuovi capelli si stanno ispessendo e noteremo la crescita di nuovi capelli, fino a 6 mesi dopo il trattamento e possibile l’apparizione e la crescita di nuovi capelli, sarà dopo questa fase che si potrà notare la grande differenza.

6-10 mesi post intervento: È ora che vedremo il grande cambiamento, i nuovi capelli hanno già ottenuto il loro spessore e la densità finale

Trapianto capelli: ¿Tecniche utilizzate?

Metodo FUE: Viene considerato come il miglior metodo disponibile in questo momento, il metodo FUE è considerata la tecnica che attualmente offre il risultato più naturale. In questa pratica, i follicoli piliferi vengono estratti uno ad uno manualmente e reimpiantati al paziente durante l'intervento. Di solito dura dalle 6 alle 10 ore e si innestano fino a 6000 unità follicolari.

Metodo FUT: In questo tipo di intervento, le estrazioni follicolari vengono eseguite a strisce, tagliando longitudinalmente la parte posteriore del cuoio capelluto per reinserire successivamente i follicoli nell'area non popolata. Questo intervento di solito dura 6 o 7 ore e si innestano fino a 3000 unità follicolari.

Benefici dopo il trattamento

  • Processo naturale 
  • Aspetto più giovane
  • · Migliora l'autostima 
  • Elimina la calvizie 
  • Migliora l'aspetto 
  • Aumenta l’autostima
  • Rigenerazione dei capelli
  • Stimolazione del cuoio capelluto
  • Stop alla caduta dei capelli
  • Migliora l'aspetto della pelle
  • Maggiore elasticità della pelle
  • Può essere fatto in qualsiasi momento dell'anno 
  • Migliora l'afflusso vascolare 
  • Migliora la vitalità della pelle 
  • Aumenta lo spessore della pelle

Ci sono candidati ideali?

I candidati ideali sono tutti i pazienti che soffrono di alopecia, indipendentemente dall'età o dal sesso.

Da Primestetica, raccomandiamo d'andare da uno specialista certificato  per valutare il tipo di alopecia e il trattamento ottimale


Le informazioni fornite da Primestetica sono di natura generale e hanno il solo scopo di fornire all'utente un'idea sui trattamenti offerti dai centri.

In nessun caso sostituisce la diagnosi e il trattamento consigliato da un medico. Si prega di consultare il proprio medico per una diagnosi personalizzata

Creada: 05/03/2019 Actualizada: 05/02/2021