Informazioni su
Radiesse

Le 9 cose che devi assolutamente sapere prima di fare il trattamento.Tutte le informazioni di cui hai bisogno, differenze tra acido ialuronico e radiesse. Le domande più frequenti dei pazienti, forum.
Prezzo medio: Consultare
Durata
(chirurgia)

Consultare
Anestesia
Consultare
Ricovero
Consultare
Risultati
Consultare

RADIESSE | TRATTAMENTO | CHE COS’È? [Dott. Massimiliano Giuliano]

Il Radiesse e’ un dermafiller a base di idroassipatite di calcio molto particolare per il suo effetto strutturante, per la versatilità’ di utilizzo nella correzione delle asimmetrie o del ripristino delle strutture del viso con un effetto secondario molto rilevante di stimolazione del collagene.

radiesse treatament images

RADIESSE VS ACIDO IALURONICO | DIFFERENZE?

Il Radiesse, che applico sopra periostio non diluito o nel derma profondo ma diluito, ha il potere di ristrutturare e risollevare il derma profondo ottenendo un effetto lifting.

Il Radiesse sviluppa in modo molto importante collagene di tipo 2 che non viene più prodotto autonomamente dopo i 34 anni.

L'acido ialuronico invece va usato, una volta ridefinite le linee portanti del viso, per volumizzare e correggere gli inestetismi del viso.

RADIESSE FRONTE |RADIESSE RUGHE | QUALI PARTI DEL CORPO SI POSSONO TRATTARE?

Il Radiesse lo utilizzo in tutto il corpo a differenti diluizioni a seconda della zona e del problema e della soluzione da affrontare.

Esp: un addome con strecht cutaneo avanzato lo tratto a diluizione 3 con 0,5 di lidocaina e vado a riempire gli spazi intercellulari superficiali con una cannula da 27, ottenendo così una immediata ridensificazione cutanea dello stesso.

RADIESSE |BENEFICI E VANTAGGI

Radiesse ti permette di ottenere, in un progetto viso o corpo, dei risultati immediati visibili e a lungo termine con sviluppo del collagene che migliora la ridensificazione del derma.

RADIESSE | COMPLICAZIONI E RISCHI | QUALI SONO?

Nella mia esperienza le complicazioni sono state quasi inesistenti fermo restando che chi lo usi sia un medico perfezionato e qualificato dall’azienda madre .

Questa training e’ indispensabile non essendoci alcuna possibilità’ di poter eliminare il Radiesse prima della naturale “scadenza” come succede invece per l’ acido Ialuronico con la Ialuronidasi.

PERSONE INDICATE PER TRATTAMENTO RADIESSE

Nella mia lunga esperienza con il Radiesse l’ho usato trasversalmente sia per sesso sia per età’. Nei pazienti giovani perché’ possono ottenere definizioni a lungo termine quali profilo mandibolare, mentoniero, di profiloplastica e zigomatico quindi correggere così asimmetrie facciali.

Sui pazienti dai 40 anni in su è indispensabile per un progetto di ringiovanimento e di riequilibrio della struttura e dei volumi.

TRATTAMENTO RADIESSE |QUANTO DURA IL RISULTATO FINALE?

ll Radiesse può durare dagli 8 ai 12 mesi una volta però raggiunto il risultato del progetto stabilito con la paziente per il suo problema.

RADIESSE | CHI ESEGUE QUESTO TRATTAMENTO?

Come anticipato e’ un prodotto magnifico, versatile ma deve essere eseguito da un medico estetico preparato e formato sull'uso dello stesso.

L’esperienza dello specialista poi ne arricchisce la possibilità di moltiplicarne l’ utilizzo con le varie diluzioni.

RADIESSE: DOMANDE PIÙ FREQUENTI DELLE PAZIENTI

Le domande più frequenti sul trattamento radiesse che fanno le pazienti sono le seguenti:

Quanto dura?

Ma le differenze quali sono con i filler comuni ?

Ma non mi altera troppo i tratti ?

Ma fa male ?

Quanti lividi avro’ ?

Ma se poi cambio troppo ?

Gonfio ?

Posso prendere sole dopo?

Posso fare trattamenti laser medici come laser, radiofrequenza, luce pulsata?

Scheda redattata dal:
Dott. Massimiliano Giuliano Dott. Massimiliano Giuliano


Le informazioni fornite da Primestetica sono di natura generale e hanno il solo scopo di fornire all'utente un'idea sui trattamenti offerti dai centri.

In nessun caso sostituisce la diagnosi e il trattamento consigliato da un medico. Si prega di consultare il proprio medico per una diagnosi personalizzata

Creada: 31/03/2021 Actualizada: 01/04/2021