Informazioni su
Labioplastica

Prezzo medio: 2.000€
Durata
(chirurgia)

45 m
Anestesia
Locale con sedazione
Ricovero
Day-hospital
Risultati
In 3 mesi
Ficha Ficha
Medici Medici
Fotografie Fotografie
Esperienze Esperienze
Forum Forum

¿Quanto costa e cos’è la labioplastica?

La labioplastica fa parte degli interventi di ginecologia estetica/ intima. Con questo intervento chirurgico, la maggior parte delle donne desidera modificare la forma e l'aspetto delle labbra perché influisce sulle attività quotidiane o semplicemente per modificarne l'estetica.

Il prezzo di un intervento chirurgico per labioplastica è di circa € 2.200, è un intervento che dura circa 1 ora e non è molto doloroso.

Questa tipologia di intervento e soprattutto richiesta per chi soffre di ipertrofia. L'ipertrofia può essere presa in considerazione quando le labbra inferiori sporgono dalle grandi labbra e causano disagio e dolore quando si indossano pantaloni attillati, biancheria intima e quando si praticano sport come il ciclismo e l'equitazione.

¿Labioplastica, tipologia e tecniche?

Possiamo trovare diversi tipi di labioplastica:

  • Quando le labbra inferiori sono più grandi delle grandi labbra, parliamo di riduzione delle piccole labbra (intervento più comune) in cui il chirurgo taglierà e rimuoverà la pelle in eccesso dalle labbra dando una forma regolare e cercando di migliorarne l'aspetto.
  • Se le grandi labbra sono molto grandi, stiamo parlando di una riduzione delle grandi labbra e il chirurgo rimuoverà solo il grasso in eccesso.
  • Parliamo di aumento delle grandi labbra quando il chirurgo rende simmetrica la zona vulvare e aumenta le labbra con acido ialuronico o con il grasso stesso del paziente

Le tecniche più utilizzate in questo intervento sono: la labioplastica laser, labioplastica triangolare, e la labioplastica longitudinale.

Sarà sempre il chirurgo a scegliere quale tecnica sarà più idonea per il paziente in base ai risultati attesi e al suo stato clinico.

¿Labioplastica, com'è il recupero post operatorio e le sue cicatrici?

La labioplastica è un'operazione ambulatoriale, ciò significa che nella maggior parte dei casi il paziente sarà in grado di tornare a casa lo stesso giorno senza essere ricoverato in ospedale. I punti cadranno di forma naturale dopo 15 giorni, la cicatrizzazione dura quattro/cinque settimane, con riposo assoluto le 48h successive all’operazione.

Il periodo di mutua dal lavoro, dipende dal paziente, solitamente varia da due giorni a una settimana e le prime relazioni sessuali si possono avere dopo quattro / cinque settimane dopo l'intervento.

¿Benefici dell’intervento?


  • Riduzione irritazione
  • Aumento autostima
  • Eliminazione dell'ipertrofia delle labbra
  • Comodità praticando sport 


¿Effetti secondari?

Essendo un intervento chirurgico, c'è la possibilità di incontrare alcune complicazioni come: i perdita di sensibilità, sanguinamento o cicatrici asimmetriche.

C’è da sottolineare che solitamente questo tipo di intervento se ci si affida a un chirurgo o centro specializzato, molto raramente presenta complicazioni successive.

¿Ci sono candidati ideali?

Le candidate a questo tipo di intervento sono tutte coloro che vogliono migliorare l'aspetto estetico della propria zona vulvare e chi presenta un fastidio quotidiano o di disagio durante la loro vita.


Le informazioni fornite da Primestetica sono di natura generale e hanno il solo scopo di fornire all'utente un'idea sui trattamenti offerti dai centri.

In nessun caso sostituisce la diagnosi e il trattamento consigliato da un medico. Si prega di consultare il proprio medico per una diagnosi personalizzata

Creada: 05/03/2019 Actualizada: 05/02/2021