Rosacea

avatar-Serernai
Serernai
15 Oct 19

Ciao a tutti,sono di Brescia, soffro di rosacea (abbastanza espansa) con i brufoli. Sono stata in Farmacia, e mi hanno dato diverse creme ma nessuna ha avuto effetto. Sapete se si può fare qualcosa o con cosa si può trattare?

avatar-Manuela35
Manuela35

In che parte del corpo?

avatar-Mirko
Mirko

Sei stata dal dermatologo? Prova l'aloe vera

avatar-Martin@
Martin@

Guardando i brufoli che ho avuto sugli zigomi, sono andata dal dermatologo e mi ha detto di provare una crema che non ha fatto nulla. Come credo che già sapesse, mi disse che se non avesse fatto effetto di ritornare. Ora sono sinceramente stanca di truccarmi il viso ogni giorno per ridurre al minimo la rosacea e sinceramente non so se tornerò dallo stesso dermatologo.

avatar-Emma
Emma

ti darei il nome del mio centro ma è a 700km, non so se ti sta bene

avatar-Gianluca31
Gianluca31

Quello che posso dire come ho detto anche in un altro forum è che se ti dicono di prendere degli antibiotici, non ti consiglio di prenderli!Poi Ovviamente io non sono un medico, ti sto dando solo un mio parere! Li ho presi per tre anni e quando smettevo ritornava di colpo e quindi riprendevo gli antibiotici, Stanco di prendere antibiotici, sono andato da un altro medico che mi ha detto che non andava bene per me prendere così tanti antibiotici, perché se in seguito avessi avuto un'infezione o una forte influenza, non avrebbero avuto alcun effetto su di me e mi ha invitato a smettere di dire di seguire una dieta sana. Ti dico seguendo la dieta non è completamente scomparso, ma fortunatamente è migliorato molto.

avatar-Miri
Miri

il mio medico in realtà mi ha detto che con gli antibiotici non viene eliminato, ma che può placarla.

avatar-Antonio
Antonio

Mi hanno detto che avevo la rosacea cronica, il dermatologo ha detto chiaramente :ti darò un antibiotico in modo che la plachi però che tornerà nuovamente ! Oltre all'antibiotico mi hanno detto di lavarmi la faccia sovente

avatar-Laretta
Laretta

Mi è stato detto lo stesso che l'antibiotico aiuta ma che non la elimina definitivamente