Informazioni su
Fili di trazione

Prezzo medio: 520€
Durata
(chirurgia)

30/60m
Anestesia
Locale
Ricovero
Ambulatoriale
Risultati
Immediati

¿Quanto costano e cosa sono i fili tensori?

I fili riassorbibili o tensori sono filamenti spessi quanto un capello e costituiti da componenti diversi, però sempre biocompatibili, quindi in nessun caso causano rigetto o allergie.

In estetica, i più usati sono i fili PDO “PoliCioxanOne” poiché sono perfettamente compatibili con il corpo. Questi fili sono utilizzati in vari campi della medicina, non solo esteticamente ma anche ad esempio nella cardiochirurgia, quindi sottolineiamo che sono totalmente sicuri, non invasivi e godono di un grande vantaggio dal momento che si possono effettuare ritocchi.

Questo intervento viene eseguito per mezzo di un ago molto fine che introduce il filo tensore, non richiede l'anestesia generale, per di più è rapido, indolore e può essere svolto tranquillamente in anestesia locale.

Questi fili sono unidirezionali, quindi una volta inseriti nel momento che si agganciano alla cute non possono tornare indietro . Una volta posizionato, lo specialista tira dal filo, trascinando e tendendo la pelle attaccata al filo per ottenere un risultato immediato.

Si potrà vedere quasi immediatamente una grande diminuzione delle rughe nell'area trattata e la scomparsa della flaccidità. Il trattamento di solito dura dai 20 ai 30 minuti circa e, se eseguito con questa cannula fine, non lascia alcun tipo di cicatrice o segno In nessun caso i fili tensori saranno visibili all'occhio o al tatto e sempre si raggiungerà un risultato molto naturale. I fili hanno un doppio effetto, stringono l'area trattata e favoriscono la generazione di collagene. Dal momento in cui il trattamento termina, saremo in grado di vedere i risultati, anche se quelli ottimali si potranno apprezzare trascorsi 3 mesi, poiché producono un effetto lifting.

Il corpo assorbe i fili dopo circa 8 mesi, sebbene i suoi effetti possano durare tra i 18 e 36 mesi a seconda del tipo di filo applicato. Il prezzo medio di questo trattamento si aggira attorno ai 500€

¿Quali parti del corpo si possono trattare?

I fili riassorbibili possono essere posizionati sul viso per: sollevare le sopracciglia e gli zigomi, rassodare il collo o eliminare il doppio mento.

Servono anche per eliminare la flaccidità, o almeno per attenuarla in aree come l'interno delle cosce e delle braccia, glutei, addome o petto.

¿Benefici dopo il trattamento?

  • Producono un immediato miglioramento della flaccidità, senza dover subire un intervento chirurgico
  • È una procedura sicura, semplice e veloce, senza incisioni I risultati sono naturali
  • È una procedura breve
  • Possono essere utilizzati in varie aree del corpo
  • Compatibile con altre tecniche di ringiovanimento.
  • Si ottiene un effetto lifting senza intervento chirurgico
  • Pelle molto più vitale, liscia ed elastica
  • Aiuta la produzione di collagene

¿Effetti secondari causati dai fili riassorbibili?

Come abbiamo precedentemente commentato, i fili tensori sono biocompatibili e la loro applicazione non richiede alcun tipo di incisione o sutura posteriore, quindi è molto difficile subire effetti collaterali,nonostante questo menzioniamo alcuni possibili effetti collaterali:

  • Lieve dolore nel trattamento
  • Edema
  • Eritemi
  • Lividi

¿Ci sono Candidati ideali?

In questo tipo di trattamento valuteremo i candidati che non sono ideali, come ad esempio, se il paziente è stato sottoposto a trattamenti estetici o interventi chirurgici ed è in fase di recupero, l'ideale è attendere il tempo di recupero appropriato per evitare effetti collaterali o infezioni.

Se il paziente sta assumendo antinfiammatori o anticoagulanti, i medici raccomandano di non usarli poiché la guarigione sarebbe molto più lenta e più costosa.

Se il paziente ha poca elasticità, questo tipo di trattamento non è raccomandato, poiché gli effetti collaterali che potrebbero produrre saranno molto più difficili da trattare in seguito.


Le informazioni fornite da Primestetica sono di natura generale e hanno il solo scopo di fornire all'utente un'idea sui trattamenti offerti dai centri.

In nessun caso sostituisce la diagnosi e il trattamento consigliato da un medico. Si prega di consultare il proprio medico per una diagnosi personalizzata

Creada: 05/03/2019 Actualizada: 05/02/2021