Informazioni su
Carbossiterapia

Prezzo medio: 130€
Durata
(chirurgia)

20-30 m
Anestesia
Consultare
Ricovero
Consultare
Risultati
Consultare

¿Che cos’è la carbossiterapia e quanto costa?

Quando si parla di carbossiterapia, parliamo di un trattamento che si utilizza già da molti anni non solo nella medicina estetica e che con il corso del tempo grazie all’evoluzione della tecnologia si è perfezionata cercando di essere il meno fastidiosa possibile, più sicura e efficace.

Negli ultimi anni il suo utilizzo è aumentato nella medicina estetica soprattutto per trattare la cellulite, invecchiamento cutaneo o lassità cutanee e sta iniziando ad essere impiegata anche per il ringiovanimento vaginale e l’alopecia.

La carbossiterapia ha un costo medio che varia tra i 90 e 120€. Si effettua tramite infiltrazioni sottocutanee di anidride carbonica con un apposito macchinario che ne regola il flusso della fuoriuscita, che passerà dentro un tubo collegato all’ago con il quale sarà effettuata l’iniezione.

È un trattamento che non è invasivo né doloroso, le sedute sono brevi e possono essere necessarie più sedute a seconda dello stato del paziente.

È compatibile con altri trattamenti come la radiofrequenza, filler-acido ialuronico o mesoterapia.

¿Benefici della criolipolisi?

  • Riduzione del grasso localizzato
  • Diminuzione cellulite
  • Diminuzione ritenzione idrica (Effetto buccia d’arancia)
  • Riattivazione del metabolismo cellulare
  • Miglioramento tono della pelle
  • Miglioramento del flusso sanguigno

¿Carbossiterapia, quali zone possono essere trattate?

Nella medicina estetica la carbossiterapia può essere impegnata per migliorare:

  • Cellulite: aiuta in particolar modo a eliminare la ritenzione idrica e l’effetto pelle buccia d’arancia grazie al flusso linfatico dovuto all’aumento della circolazione sanguigna
  • Rughe e Viso: grazie al suo utilizzo in questa zona si può ottenere un pelle più resistente, luminosa e elastica, combattendo l’invecchiamento cutaneo.La carbossiterapia sul viso viene impegnata anche per attenuare le le borse sotto gli occhi e le occhiaie. Accumuli adiposi: ultimamente molto richiesta per la eliminazione delle culotte de cheval, maniglie dell’amore e grasso addominale.
  • Smagliature
  • Lassità cutanea  

¿Effetti collaterali?

Come in tutti i trattamenti, noi di Primestetica consigliamo prima di effettuare il trattamento di verificare che il centro medico scelto sia un centro qualificato in maniera da ottenere un ottimo risultato finale.

La carbossiterapia è un trattamento sicuro che solitamente non ha effetti collaterali ma che non è compatibile con persone che soffrono di problemi respiratori, insufficienza cardiaca, diabete o in stato di gravidanza.

Subito dopo il trattamento sarà possibile notare un gonfiore nella zona trattata che svanirà quasi immediatamente.


Le informazioni fornite da Primestetica sono di natura generale e hanno il solo scopo di fornire all'utente un'idea sui trattamenti offerti dai centri.

In nessun caso sostituisce la diagnosi e il trattamento consigliato da un medico. Si prega di consultare il proprio medico per una diagnosi personalizzata

Creada: 05/03/2019 Actualizada: 05/02/2021