Informazioni su
Acido ialuronico

Prezzo medio: 300€
Durata
(chirurgia)

30 min
Anestesia
Locale lieve
Ricovero
Non richiede
Risultati
Immediato
Medici Medici
Fotografie Fotografie
Esperienze Esperienze
Forum Forum

¿Quanto costa e cos’è l’acido ialuronico?

L'acido ialuronico è una sostanza che fa parte del nostro corpo, una delle sue caratteristiche principali è l'idratazione della pelle e la ritenzione idrica, riempie il derma mantenendolo fermo e teso.

L'acido ialuronico è presente anche in altre parti del corpo come articolazioni, cartilagine e fibre muscolari. Si stima che dall'età di 30 anni la produzione di acido ialuronico nel nostro corpo diminuisca, generando perdita di elasticità e comparsa di rughe sul viso. Esiste un trattamento medico estetico che sostituisce il liquido perso, creando un effetto riempitivo e volumizzante, per prevenire l'invecchiamento della pelle e la formazione di rughe, aumentando anche la creazione di collagene. Il trattamento consiste nell'iniezione di acido ialuronico direttamente nella parte da trattare per sorreggere temporaneamente (non è un trattamento definitivo) il tessuto che ha iniziato a mostrare segni di invecchiamento.

Esistono due tipi di acido ialuronico. Il reticolato è il più utilizzato nella medicina estetica ed è quello spiegato sopra. Esiste un altro tipo, non reticolato, che viene utilizzato in medicina, con benefici curativi e antinfiammatori, principalmente nelle malattie legate al ginocchio e all'anca. Gli acidi ialuronici oggi sul mercato sono assorbibili, biocompatibili e viscoelastici. Il trattamento ha un costo approssimativo di 300 euro e una durata di circa 30 minuti Da tenere presente che esistono diverse marche nel mercato.

¿Quali parti del corpo si possono trattare?

Le parti del corpo, a livello estetico, che possono essere trattate con acido ialuronico sono:

  • Labbra: con questo trattamento,“il caso più popolare tra le donne” il cosiddetto codice a barre può essere corretto. L'acido ialuronico viene iniettato nel labbro superiore fornendo immediatamente un aspetto più idratato, più solido e ringiovanito. un'altra opzione è la definizione del contorno labbra.
  • Occhi e occhiaie: la pelle situata in questa zona è più sottile rispetto ad altre parti del viso, il sangue arriva con meno ossigeno e ha un colore più scuro, che può essere interpretato come un segno dell'invecchiamento. L'iniezione di acido ialuronico combatte efficacemente l'aspetto delle occhiaie creando un aspetto più rilassato e vitale. Per quanto riguarda gli occhi, l'acido ialuronico riempie le rughe che si formano attorno ad esso, tonificando la zona.
  • Naso: L'iniezione di acido ialuronico è un'alternativa temporanea alla chirurgia estetica, chiamata rinofiller. Con questo trattamento è possibile correggere piccole imperfezioni o problemi come rughe del solco nasolabiale, deviazione del setto, narici, naso appuntito, per raggiungere l'armonia con il resto del viso.
  • Zigomi e guance: l'iniezione di acido ialuronico serve a sopprimere la pelle cadente degli zigomi e delle guance e, se si desidera, aumentarne il volume. I risultati sono paragonabili a un "lifting" sebbene la durata sia più breve, circa uno o due anni.
  • Fronte e sopracciglia: include le rughe sulla fronte e tra le sopracciglia. I risultati che si ottengono dall' iniezione di acido ialuronico sono il riempimento delle rughe, lasciando un effetto disteso sulla fronte e l'innalzamento delle sopracciglia.


Acido ialuronico: ¿Benefici dopo il trattamento?

I risultati del trattamento sono visibili dal giorno stesso dopo la sua applicazione e fino a circa 6 mesi, a seconda della persona e della parte trattata.

I principali benefici del trattamento con acido ialuronico sono:

Idratazione : Garantisce l'idratazione della pelle favorendo la ritenzione idrica nel derma e nell'epidermide, ottenendo così una sensazione di pelle più morbida e levigata.

Filler antirughe: Sfuma le rughe d'espressione e le rughe, riempiendole e creando un effetto rassodante sulla pelle per un risultato naturale.

Fermezza nella pelle: Contribuisce al recupero della compattezza nella parte trattata, fornendo idratazione alla pelle deteriorata a causa dell'invecchiamento.

Compatibile con altri trattamenti: Essendo una sostanza naturale non ci sono controindicazioni per eseguire questo trattamento insieme ad altri estetici o medici.

Acido ialuronico: ¿Effetti secondari?

Come abbiamo già descritto, l'acido ialuronico è una sostanza naturale e per questo motivo può essere definito sicuro.

È sempre consigliabile valutare con il medico la quantità da iniettare, poiché una volta effettuata l'iniezione, potrebbe essere necessario un intervento chirurgico per rimuoverlo. In ogni modo essendo una sostanza  riassorbibile con il passare  dei mesi la parte trattata tenderà a peredere volume.  Gli effetti collaterali più noti dell'acido ialuronico dopo il trattamento sono infiammazione ed edema che possono formarsi nell'area trattata.

¿Ci sono candidati ideali?

Le iniezioni di acido ialuronico possono essere eseguite a donne e uomini che subiscono un invecchiamento della pelle, poiché essendo una sostanza naturale non ha controindicazioni.

Non esiste un'età predefinita su quando iniziare il trattamento poiché l'invecchiamento cutaneo non è uguale per tutti.

Il trattamento con acido ialuronico non è raccomandato nei seguenti casi:

Donne Incinta ,Ipersensibilità al prodotto o persone che presentano ferite.  

Galleria di immagini


Le informazioni fornite da Primestetica sono di natura generale e hanno il solo scopo di fornire all'utente un'idea sui trattamenti offerti dai centri.

In nessun caso sostituisce la diagnosi e il trattamento consigliato da un medico. Si prega di consultare il proprio medico per una diagnosi personalizzata

Creada: 05/03/2019 Actualizada: 05/02/2021